Share

Finalmente dopo un mese riesco a postare le foto più belle (per me ovviamente) della vacanza estiva di quest’anno. Ancora mi sto chiedendo come mi sono fatta convincere ad andare in Sicilia. Ogni anno ad Agosto la scelta è tra una capitale europea – o comunque una città d’arte italiana  – e la montagna. Io preferisco di gran lunga la montagna: qualche anno fa fu Tirano e Bormio; l’anno scorso da Como a St. Moritz, etc. Poi durante l’anno c’è sempre tempo per qualche weekend lungo o ponte in cui si approfitta per un viaggetto all’estero, quindi d’estate conviene la prima opzione.

Ma mai avrei preso in considerazione la Sicilia per una serie di motivi:

  1. non mi piace andare a mare d’estate
  2. in Sicilia d’agosto? trooooooppo caldo
  3. croce nera sulla Salerno-Reggio Calabria
  4. ….etc etc

E invece quando in primavera abbiamo iniziato a pensare alle vacanze estive è saltata fuori da qualche amico l’ipotesi Sicilia, senza lunghe soste al mare, in giro a zonzo con macchina munita di aria condizionata, in nave da Napoli a Palermo… insomma, si poteva quasi fare và! ;-)

Ed eccomi il 10 agosto sulla SNAV per Palermo, con  Pasquale, Alfonso e Maddalena.

8 giorni nella Sicilia Occidentale: Palermo, Monreale, Erice, Trapani, l’isola di Favignana, Segesta, San Vito Lo Capo, Selinunte, Salemi, Gibellina, Marsala, Cefalù… che spettacolo!

Queste sono solo alcune delle foto… spero che ti piacciano.

CLICCA SULLA FOTO

Mulino a vento alle saline di Marsala

Mulino a vento alle saline di Marsala

PS: Comunque… l’anno prossimo montagnaaaaaa (?Dolomiti?)


This post is tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Categories